Dal 23 aprile al 1^maggio 2022 torna la “Festa dell’asparago e dello sport“. Uno degli appuntamenti principali che maggiormente segnano l’inizio dell’estate a Bibione.
In piazza Mercato verrà predisposta una tendostruttura dove sarà possibile gustare numerose ricette con asparagi e altri prodotti locali.
Eventi sportivi a Bibione 2022
La novità 2022 riguardano due nuove manifestazioni. La prima si terrà il 24 aprile alle ore 18:30: “Respira il mare Run“. E’ la prima edizione di una corsa per agonisti e non agonisti con partenza da via del Sagittario vicino al lungomare.
La seconda si terrà lunedì 25 aprile 2022. La giornata inizierà con una divertente gara di orienteering per le strade di Bibione come una vera caccia al tesoro. Si può partecipare singolarmente, in coppia o in gruppo. La partenza è prevista alle 9.00 nel parco frontemare di Lido dei Pini.
La corsa non competitiva è aperta a tutti. Lo scopo del gioco è quello di completare un percorso passando per tre tappe obbligatorie. Sarà possibile utilizzare solo una bussola e una mappa che verrà fornita prima dell’inizio della gara.
Per maggiori informazioni su come iscriversi alla Gara di Orienteering, clicca qui e scrivi un’email a l.selem@alice.it. E’ possibile iscriversi il giorno stesso fino ad esaurimento delle mappe.
Gli altri appuntamenti proseguono con la manifestazione più conosciuta che ormai quest’anno vanta la 44^ edizione: il meeting “A piedi per Bibione 2022“. Dal 28 aprile al 1 maggio si potrà riscoprire la bellezza del territorio della nostra amata località turistica. Si potranno seguire diversi eventi in programma per queste giornate, assaporando i vari piatti tipici della tradizione.
Ti aspettiamo a Bibione per dare inizio alla nuova stagione 2022.