E’ accaduto ieri a Bibione, quando verso le 17.30, una donna di nazionalità italiana, di circa 40 anni è entrata in una gioielleria di Corso del Sole chiedendo di poter vedere alcuni anelli da uomo per il proprio fidanzato.
Poichè si trattava di una persona gentile, garbata e vestita bene, il titolare del negozio non ha esitato a tirarle fuori svariati contenitori di anelli.
Dopo averli guardati con calma la donna, ha detto al commesso di aver scelto l’anello da compare e dopo averlo appoggiato sul bancone distante dagli altri, ha chiesto una confezione regalo.
Mentre il titolare del negozio si accingeva a riporre i preziosi mostrati in cassaforte, la donna ha preso un rotolo di anelli d’oro del valore di circa 5.000,00 Euro e dopo averlo nascosto in borsa, con noncuranza e in silenzio è uscita dal negozio senza ovviamente comprare l’anello che aveva scelto.
Quando il titolare si è girato verso la signora, dopo aver riposto alcuni contenitori in cassaforte, non ha più visto nè lei, nè gli anelli che aveva riposto sul banco.
Si è quindi precipitato fuori per raggiungere la ladra, ma la donna era scomparsa.
A quel punto il gioielleiere ha denunciato l’accaduto ed ora i carabinieri di Bibione stanno cercando di identificare la donna vagliando le immagini delle telecamere per cercare indizi sulla sua identità, poichè in zona non si era mai stata vista.