Il destino di Frederick, un maialino nero nano, sembrava segnato quando dopo la nascita, rimase senza mamma e quindi senza la possibilità di essere allattato.
Successe però che Giusy, una cagna meticcia, anch’essa tutta nera, dopo averlo annusato, decise di adottarlo e, come in una gravidanza isterica, iniziò a produrre latte e sfamare il piccolo maialino.
Il maialino è ora il suo cucciolo, dal quale non si separa mai e ringhia quando qualche sconosciuto gli si avvicina troppo.
il maialino Frederick e la cagnetta Giusy, Sono giunti in questi giorni insieme ai loro padroni sulla “Spiaggia di Pluto” a Bibione Lido dei Pini, che aggiunge anche questa esperienza al suo già corposo curriculum di accoglienza che ha fatto di Bibione la spiaggia più apprezzata d’Italia dagli ospiti a 4 zampe.
“Frederick è una bestiola simpaticissima, molto pulita, che adora fare il bagno anche se è recalcitrante nell’indossare il salvagente”, spiega Franca Piacenza la gestrice, “ma è obbediente e rispettoso più di un cane al guinzaglio, quando è in giro per la città”. Adora i biscotti e mangia insieme alla madre adottiva che lo controlla e ne segue tutti i movimenti.