Cosa fare a Bibione? Ci sono molte ragioni per venire in vacanza a Bibione, prima fra tutte per la bellissima spiaggia dalla sabbia fine e dorata e il mare cristallino. Ogni anno si riempie di famiglie con bambini e giovani che amano stare in compagnia, giocare a beach volley o praticare molti altri sport.
Una giornata alle terme è da segnare nel proprio programma per le vacanze, sia per un benessere fisico che per regalarsi dei momenti di relax e tranquillità nel centro termale.
La pista ciclabile lungomare che collega Bibione Lido dei Pini a Bibione Pineda è ideale per chi ama correre in bicicletta, ammirando il mare da una parte e dall’altra la verde pineta che caratterizza tutto il litorale.
Il faro di Bibione, simbolo della città, è stato restaurato nel 2015. E’ raggiungibile a piedi o in bicicletta seguendo la pista ciclabile da via Procione oppure attraversando la pineta lungo il percorso del fiume Tagliamento.
Per gustare un buon aperitivo con stuzzichini italiani puoi scegliere tra i diversi bar e chioschi sulla spiaggia e bar nel centro città. La serata può proseguire in qualche buon ristorante e pizzeria di Bibione.
In diversi periodi dell’anno, il calendario degli eventi a Bibione si riempie di diversi appuntamenti: concerti, eventi culturali, eventi sportivi e spettacoli per bambini.
Bibione e il suo entroterra
Oltre al mare e alle diverse attività che la località propone durante il periodo estivo, Bibione si trova vicino a borghi e città d’arte visitabili in giornata.
Ti consigliamo di visitare i borghi vicino a Bibione come San Vito al Tagliamento, Sesto al Reghena e Cordovado. Se ami fare shopping e visitare grandi città d’arte ti proponiamo Palmanova, Portogruaro e Concordia Sagittaria.
Scopri cosa fare in vacanza e rimani aggiornato con Bibione.info