Venerdì 19 giugno 2015 alle ore 18.30 si svolgerà l’inaugurazione del Faro di Bibione, simbolo della località turistica.
Negli ultimi mesi sono stati eseguiti importanti lavori di ristrutturazione valorizzando il contesto ambientale in cui si trova.
È stato pulito e ridipinto a scacchiera bianco e ocra dando un tocco di originalità al suo aspetto.
I lavori di riqualificazione hanno interessato la pavimentazione, la recinzione e lo spazio interno, ricavando un’area espositiva e servizi per i turisti.
Il faro si trova in un’area protetta ed è raggiungibile solamente a piedi o in bicicletta. Si può seguire il percorso ciclo-pedonale nella pineta che occupa l’area tra Bibione Lido dei Pini e la foce del fiume Tagliamento oppure passeggiare lungo il mare partendo da piazzale Zenith.
Il programma prevede:
- ore 17.45 ritrovo presso la sede Bibione Spiaggia in via del Mare per la partenza collettiva in bicicletta;
- ore 18.30 taglio del nastro con saluti istituzionali.
È un’ottima occasione per conoscere meglio il territorio naturale con le specie protette e per dare inizio ad un’estate ricca di eventi e di divertimento.
Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Turismo: tel 0421 516130.
Buon pomeriggio, bellissimo restauro del faro di Bibione. Essendo coinvolto in questo tipo di interventi – e nel comparto dei serramenti metallicii n particolare – Vi sarei molto grato se poteste dirmi con quale materiale sono sttai realizzati nuovi serramenti.
Vi ringrazio in anticipo per la cortese informazione.
Geom. Massimo Pugliese
Buongiorno,
Può rivolgere la Sua richiesta inviando o contattando direttamente il Comune di San Michele al Tagliamento.
Contatti alla pagina: http://www.comunesanmichele.it/contatti