Le Terme di Bibione sono una recente scoperta, anche se fin dai tempi dei romani probabilmente esisteva una fonte termale in località quarto bacino, non lontano da Bibione.
Dal 1996 è stato aperto il moderno stabilimento termale: Bibione Thermae, immerso nella quiete della pineta e affacciato direttamente sull’ampia spiaggia, offre la possibilità di abbinare alla tradizionale vacanza al mare il benessere e la cura del corpo.
Riconosciute dal Ministero della Sanità e convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, le acque termali di Bibione sono aperte tutto l’anno e sfruttano i benefici delle acque che sgorgano ad una profondità di oltre 400 metri ad una temperatura di 52°.
Le acque vengono utilizzate per trattamenti di fangoterapia, grotte sudatorie, irrigazione vaginali e ventilazione polmonare. Vengono trattate patologie dell’apparato locomotorio, vascolari, bronchiali e otorinolaringoiatriche.
Caratteristiche dell’acqua: alcalino, bicarbonato, fluorata, sodica.
Il personale specializzato dello stabilimento è affiancato da un’equipe di medici che assicurano trattamenti terapeutici ed estetici personalizzati.
Saune, bagno turco, solarium e palestra, completano l’offerta.
Caratteristico impianto dello stabilimento è la grotta termale, un ambiente saturo di vapori creati naturalmente da una cascata di acqua.
Alla pagina “Terme di Bibione, cure per malattie respiratorie e otorinolaringoiatriche” sono disponibili maggiori informazioni sulle cure che Bibione Thermae presta ai clienti con patologie che riguardano il naso, l’orecchio e la laringe, come ad esempio aerosol, irrigazioni nasali, docce nasali micronizzate, inalazioni, nebulizzazioni, insufflazioni endotimpaniche e nebulizzazioni.