Il 14 luglio 2022 ritorna Farò Lab – farò l’artista, il laboratorio per ragazzi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni al faro di Bibione.
I bambini avranno modo di creare le loro tele d’arte. Si lasceranno ispirare dal faro e dai suoi colori e forme. Avranno a loro disposizione materiali naturali che solitamente regala la natura nell’area della foce del Tagliamento.
L’appuntamento è per giovedì 14 luglio alle ore 16:30 al faro di Bibione per concludersi intorno alle 18:00.
Informazioni e prenotazioni
Il laboratorio artistico si svolgerà all’aperto ovvero nell’arenile per l’osservazione del faro da diversi punti di vista e nel salone al piano terra dell’edificio.
I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione chiamando Annalia 348 2661291 o scrivendo un’email a info@progettolume.it. La partecipazione è gratuita! Si prega di arrivare 10 minuti prima dell’inizio dell’attività. In caso di maltempo, l’evento verrà posticipato.
Per raggiungere il faro, si può solo a piedi, in bicicletta o con il monopattino da via Procione (ciclopedonale – 2km) e dall’idrovora di Bibione (sentiero – 2,8 km).
E per gli accompagnatori?
I genitori e gli accompagnatori avranno modo di visitare la mostra “LUME – STORIE DI LUCE E MEMORIE” all’interno del faro che racconta la sua storia e quella delle persone che lavorarono e vissero al suo interno.
L’evento a cura di Progetto LuMe, è organizzato dalla Pro Loco di Bibione con il supporto del Comune di San Michele al Tagliamento.