Segna sul calendario: 12 maggio a Bibione la prima edizione del concorso enogastronomico Asparago d’Oro.
L’idea è nata dalla Confcommercio Delegazione Bibione con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento. Lo scopo di questa nuova iniziativa è di valorizzare le attività economiche, lo sviluppo del turismo e del commercio nel territorio di Bibione e dintorni. E speriamo che diventi un appuntamento annuale come lo è la festa dello sport e dell’asparago.
Regolamento del Concorso
Giovedì 12 maggio 2022 dalle ore 19:00 presso il ristorante Skorpios in piazzale Zenith inizierà la prima edizione dell’asparago d’oro. Per l’occasione verrà proposto un menu degustazione ad hoc per gli ospiti e i clienti del locale.
I partecipanti alla gara sono 7 ristoranti del territorio: Ai Casoni, Chiosco Blu, Havana, Ristorante Cantina Veneta, Skorpios, Aroma, All’Ombra Wine & Fish. Vince chi riesce a raggiungere il punteggio più alto con il miglior piatto e abbinamento vini.
La Giuria, stabilita dall’Organizzazione, sarà formata da:
- professionisti del settore enogastronomico (per esempio ristoratori, chef, enologi, sommelier);
- esponenti del settore dell’Organizzazione/Terzo Settore (a titolo esemplificativo Associazioni Pro Loco);
- appassionati degustatori, gourmet, cultori del gusto e giornalisti.
Tutti i partecipanti riceveranno un diploma di partecipazione. I premi conferiti per la prima edizione del concorso Asparago d’Oro a Bibione sono i seguenti:
- ASPARAGO D’ORO: targa + weekend per due persone in una Città europea;
- MIGLIOR PIATTO: targa + buono spesa da spendere esclusivamente presso un negozio di abbigliamento associato a Confcommercio;
- MIGLIOR ABBINAMENTO PIATTO-VINO: targa + buono spesa da spendere esclusivamente presso un negozio di abbigliamento associato a Confcommercio.
Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il regolamento del concorso.
Questa prima edizione è sicuramente un’occasione per esaltare il territorio con i nostri prodotti tipici locali (asparago bianco e vini DOC di Lison Pramaggiore). E tutto questo conferisce un consolidamento dell’offerta che la nostra amata località turistica propone ogni anno a turisti e residenti.
E ora cosa possiamo dire? Che vinca il piatto più buono!!