Bibione si conferma tra le migliori spiagge a misura di bambino.
Anche per quest’anno si aggiudica la bandiera verde dei pediatri 2020, un riconoscimento molto importante per i servizi che la località offre ai bambini e alle loro famiglie.
L’indagine per identificare le spiagge a misura di bambino fu ideata nel 2008 dal pediatra Italo Farnetani e coinvolse circa 2500 medici.
Le località di mare devono rispondere a delle specifiche caratteristiche:
- presenza di sabbia sull’arenile;
- spazio fra gli ombrelloni per giocare;
- acqua che degrada dolcemente in modo che i piccoli possano giocare in sicurezza in mare;
- presenza di bagnini e altri assistenti;
- attrezzature per bambini;
- servizi per gli adulti (negozi, ristoranti, bar, strutture sportive);
- ottima qualità dell’ambiente e dell’acqua.
Bibione risponde perfettamente a tutte le caratteristiche.
Ogni anno offre servizi di animazione e baby-sitting su tutto il litorale, proponendo giochi e attività per tutte le età.
Mentre i bambini giocano e si divertono, i genitori possono rilassarsi sotto l’ombrellone oppure frequentare corsi e attività sulla spiaggia che vengono proposti ogni anno.
I chioschi sono dei veri punti di incontro e di relax, dove si può sorseggiare freschi drinks e gustosi piatti. Inoltre, nelle vie interne della località, sono presenti bar, gelaterie, ristoranti, pizzerie, negozi, bazar e molto altro ancora.
Bibione, inoltre, è famosa per le splendide piste ciclabili e passeggiata lungomare che unisce tutta la costa, dal porto Baseleghe fino alla foce del Tagliamento, passando vicino al Faro.
Il Veneto si aggiudica 6 bandiere verdi dei pediatri 2020. Ricordiamo le località di Jesolo, Lido di Venezia, Cavallino Treporti, Caorle, Chioggia-Sottomarina.
Il prossimo 27 giugno si terrà ad Alba Adriatica la cerimonia con la consegna della bandiera verde a tutti i Comuni premiati.
Approfitta delle speciali offerte a Bibione per vivere la tua vacanza al mare, per un soggiorno confortevole e indimenticabile per tutta la famiglia.