In arrivo a Bibione la 1^ edizione della Bibione Half Marathon, una corsa competitiva per un percorso su strada di 21,97 km. Il nuovo evento sportivo si terrà domenica 8 maggio 2016, un’iniziativa voluta dall’amministrazione del Comune di San Michele al Tagliamento ed è già stato inserito nel calendario nazionale Fidal.
L’organizzazione dell’intera manifestazione è stata affidata a un gruppo di specialisti già impegnati nella “Sarnico Lovere Run” e “Cortina Dobbiaco Run”. Inoltre, sarà possibile percorrere una corsa non competitiva aperta a tutti di 5 km sul lungomare, la Bibione Fun.
La partenza della Bibione Half Marathon sarà presso piazzale Zenith alle ore 9.00 di domenica 8 maggio e il percorso prevede il passaggio anche al faro di Bibione da poco restaurato.
Le iscrizioni sono già aperte e verranno chiuse alla mezzanotte del 04/05/2016 o al raggiungimento delle 1500 persone iscritte.
La quota di iscrizioni è divisa in base al numero di partecipanti:
- 20 € per un numero di iscritti di 750;
- 25 € per un numero di iscritti da 751 a 1500, pari al numero di pettorali disponibili per questa prima edizione.
Il programma per domenica 8 maggio 2016 prevede i seguenti orari:
- ore 9.00: partenza Bibione Half Marathon;
- ore 9.10: partenza Bibione Fun – 5 km;
- ore 12.00: premiazioni presso il palco in piazzale Zenith.
Il premio in denaro sarà per i primi 10 uomini e 10 donne classificate ma saranno escluse dalle altre categorie di premiazione. Verranno premiati anche i primi 3 gruppi con più classificati.
Con l’occasione si possono trovare delle ottime offerte in appartamenti o in alberghi per trascorrere un week-end di maggio a Bibione.
Per avere maggiori informazioni, leggi il regolamento della gara visibile sul sito ufficiale della Bibione Half Marathon.