Durante il recente incontro avvenuto tra il Comitato Tecnico di Rcs Group, organizzatore del Giro d’Italia 2016, la giunta di San Michele al Tagliamento ed i dirigenti responsabili dei vari uffici comunali si sono prese alcune decisioni fondamentali relativamente all’arrivo a Bibione della tappa Noale – Bibione che si svolgerà il 19 Maggio 2016.
Dopo attenta valutazione sui possibili percorsi (strade, curve, rotonde, ecc…) è stato deciso di posizionare il traguardo in via Maja.
Riguardo al percorso dei ciclisti, sopo il passaggio sulla Statale n. 14 detta “Triestina”, i ciclisti attraverseranno il centro di San Michele al Tagliamento per poi proseguire verso la frazione di San Filippo. Cesarolo, per motivi logistici, è stato invece escluso.
Una volta giunti a Bibione il gruppo percorrerà un circuito di 2 giri e mezzo nella città per poi giungere all’arrivo via Maia.
Asfalto ed aiuole lungo il percorso verranno sistemati durante l’inverno.
“Siamo molto soddisfatti, la riunione è durata almeno tre ore – ha dichiarato il Sindaco di San Michele, Pasqualino Codognotto – di sicuro dovremo apportare delle migliorie, ma si tratta di problemi risolvibili nell’arco dell’inverno.
Il Villaggio del Giro verrà ricreato negli spazi adiacenti alla nostra sede, e l’ufficio stampa verrà allestito al palasport, i tecnici di Rcs e le squadre alloggeranno la sera prima della tappa proprio a Bibione. Insomma, da ieri Bibione indossa già la Maglia Rosa“.