Sabato mattina (17 agosto 2013) verso le 6.30, in Viale Aurora, una bambina di 6 anni di origine polacca in vacanza a Bibione è stata colpita da un malore.
Tre dipendenti dell’Asvo, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Bibione, che a quell’ora erano in servizio hanno notato la situazione e si sono fermati a prestare soccorso.
Mentre veniva allertato il 118, uno di loro, applicando le lezioni di primo soccorso promosse dall’azienda, l’ha fatta stendere a terra e le ha praticato la respirazione artificiale. Poichè però il battito del cuore era sempre più debole, Le è stato anche praticato il massaggio cardiaco.
Fortunatamente, la bambina ha ripreso a respirare.
Secondo le testimonianze riportate dai quotidiani locali, quando la bambina si è ripresa si è messa a piangere, facendo tirare un sospiro di sollievo ai presenti.
Sono poi arrivati in breve tempo i sanitari del 118 che l’hanno trasportata in ospedale a Portogruaro. Pare ora sia fuori pericolo.
Bambina polacca colpita da arresto cardiaco viene salvata dai netturbini
varie
Bibione d’Estate 2024 – Concerti a Bibione
E’ stato deliberato dal comune di San Michele al Tagliamento il programma “BIBIONE D’ESTATE 2024”, la rassegna di 8 serate musicali presso l’Arena di via Maja, vicino all’ufficio postale e […]
LEGGI DI PIÙ
varie
Raduno Triveneto degli Alpini a Bibione 2024
Dal 14 al 16 giugno ci sarà il raduno triveneto degli alpini a Bibione 2024. E’ un evento organizzato dalla sezione A.N.A. di Venezia su proposta del Gruppo Alpini San […]
LEGGI DI PIÙ
enogastronomia
eventi
informazioni
varie
Food for All – Street Food Festival a Bibione
— L’ORGANIZZATORE HA COMUNICATO L’ANNULLAMENTO DELL’EVENTO — Dal 26 al 28 maggio in Piazza Mercato arriva per la prima volta Food for All – Street Food Festival a Bibione. Tre […]
LEGGI DI PIÙ