Piatti e bicchieri di plastica andranno nel contenitore bianco del VPL

Raccolta differenziata bicchieri e piatti in plastica
Raccolta differenziata bicchieri e piatti in plastica
Raccolta differenziata bicchieri e piatti in plastica

L’ASVO in questi giorni ha comunicato ai residenti nel Comune di San Michele al Tagliamento, che da Mercoledì 2 maggio 2012, anche i piatti e i bicchieri di plastica faranno parte della raccolta differenziata.
D’ora in poi, piatti e bicchieri di plastica PULITI, dovranno essere inseriti nel contenitore bianco degli imballaggi in plastica e VPL (Vetro, Plastica, Lattine), per essere poi inviati al Consorzio nazionale COREPLA per il successivo riciclo.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero verde dell’ASVO 800 705551, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 oppure consultare il sito www.asvo.it.

A Bibione, dove turisti e pendolari, fanno sicuramente gran uso di piatti e bicchieri di plastica, è una buona notizia per l’ambiente.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

One thought on “Piatti e bicchieri di plastica andranno nel contenitore bianco del VPL”

  1. Rasenta il ridicolo, piatti e bicchieri puliti… ma con la carenza di acqua nel mondo, l’inquinamento prodotto dai detersivi, non converrebbe trovare un’altra soluzione per il riciclo?
    Tutto sommato per lavare i piatti di plastica e poi buttarli via sarebbe meglio se imparassimo ad usare quelli classici e lavarli in lavastoviglie di nuova generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inaugurazione Oasi Val Grande a Bibione
ambiente escursioni eventi

Inaugurazione Oasi Val Grande a Bibione

Sabato 28 settembre 2024 è la data che sancisce l’inaugurazione Oasi Val Grande a Bibione. L’apertura straordinaria e anticipata è avvenuta quest’estate e precisamente l’8 luglio. L’ente che gestisce questo […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione
ambiente enogastronomia escursioni informazioni spiaggia turismo

BIBIONE CARD: la carta sconti di Bibione

Nasce nell’estate 2022 Bibione Card, la carta sconti di Bibione. Lo scopo principale è quello di far conoscere le attività della località aderenti promuovendole ai turisti in vacanza tramite sconti […]

LEGGI DI PIÙ
sito archeologico Bibione
ambiente escursioni informazioni turismo

Sito archeologico a Bibione. Apertura straordinaria 2024

La Villa Romana di Mutteron dei Frati a Bibione sarà possibile visitarla sabato 16 marzo 2024. E’ stata organizzata un’apertura straordinaria con visite guidate da un’ora per tutti coloro che […]

LEGGI DI PIÙ