L’ASVO in questi giorni ha comunicato ai residenti nel Comune di San Michele al Tagliamento, che da Mercoledì 2 maggio 2012, anche i piatti e i bicchieri di plastica faranno parte della raccolta differenziata.
D’ora in poi, piatti e bicchieri di plastica PULITI, dovranno essere inseriti nel contenitore bianco degli imballaggi in plastica e VPL (Vetro, Plastica, Lattine), per essere poi inviati al Consorzio nazionale COREPLA per il successivo riciclo.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero verde dell’ASVO 800 705551, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00 oppure consultare il sito www.asvo.it.
A Bibione, dove turisti e pendolari, fanno sicuramente gran uso di piatti e bicchieri di plastica, è una buona notizia per l’ambiente.
Rasenta il ridicolo, piatti e bicchieri puliti… ma con la carenza di acqua nel mondo, l’inquinamento prodotto dai detersivi, non converrebbe trovare un’altra soluzione per il riciclo?
Tutto sommato per lavare i piatti di plastica e poi buttarli via sarebbe meglio se imparassimo ad usare quelli classici e lavarli in lavastoviglie di nuova generazione.