A Bibione, Venerdì 11 e Sabato 12 Maggio 2012, in Piazza Mercato (zona Luna Park/poste), dalle ore 18.00 alle ore 01.00, sarà organizzato il “Bibione Rock Festival“, 2 serate di “Puro Rock”.
L’evento, è arrivato alla sua 2° edizione e si pone come obiettivo principale quello di far conoscere gruppi rock emergenti che propongono musica propria e dare spazio a gruppi che eseguiranno brani in tributo a band famose.
L’iniziativa è nata da alcuni ragazzi che hanno deciso di creare un’evento interessante per i giovani in ambito rock, confrontandosi non senza difficoltà, con le problematiche organizzative e burocratiche che un evento di questa entità porta con sè.
Il Bibione Rock Festival non si pone limiti territoriali, ma tenderà sempre di piú in futuro a coinvolgere gruppi di varie provincie e regioni e se possibile, di nazioni diverse.
La manifestazione è senza fine di lucro ed il lavoro prestato è puramente volontario. Gli organizzatori agiscono in collaborazione con l’associazione ecologica dei Rangers di Bibione e con il sostegno dalla Pro Loco di Bibione.
Un mix di cibo, birra e musica Rock per un sicuro divertimento.
L’ingresso è gratuito !
Si esibiranno:
Venerdì 11 Maggio alle ore 20.00
THE FEMINISTS (Punk Rock / Indie Rock)
di Bibione (Venezia)
Etichetta: senza contratto
The Feminists: progetto di pura evasione.
Venerdì 11 Maggio alle ore 21.00
THE WEREFILTHIES (Punk ‘N’ Roll)
tra Veneto e Friuli
Etichetta: senza contratto
Band Punk and Roll nata nel 2011. Tra i riferimenti stilistici di base della band emergono la musica punk rock delle origini, le contaminazioni dal rock and roll classico ed alcune sfumature post punk. La Band negli ultimi tempi è molto presente con date in vari locali del pordenonese, udinese e veneziano.
Venerdì 11 Maggio alle ore 22.00
VOLCANO HEAT (Garage Rock / Punk / Alternative)
di San Stino Di Livenza (Venezia)
Etichetta: GO DOWN RECORDS
Nato nel 2007, il trio ha dato vita ad un rock diretto, elettrizzante ed essenziale, influenzato da Stooges, Warrior Soul, White Stripes, dalla scena punk newyorkese e dalle vibrazioni dark rock dei primi anni ’80.
Venerdì 11 Maggio alle ore 23.00
UNDERDOGS (Stoner Rock)
di San Stino Di Livenza (Venezia)
Etichetta: GO DOWN RECORDS
Potente trio “desert rock” apprezzato in Italia e all’estero, grazie a live intensi e granitici.
Opening band per Nebula, Colour Haze, OJM, Brant Bjork, Karma to burn, Joe Lalli (ex Fugazi), presentano al festival il loro nuovo album.
Sabato 12 Maggio alle ore 20.00
MARS PLASTIC (Hard Rock)
di San Michele al Tagliamento (Venezia)
Etichetta: senza contratto
Nata nel 2009, la prima formazione prevedeva un repertorio misto tra cover Rock, Alternative Rock e musica propria ma nella prima metà del 2011 la band originaria si scioglie per riemergere pochi mesi dopo con un nuovo progetto, nuovi membri e un nuovo repertorio.
I Mars Plastic ora sono: Carlotta Telloli (voce), Giulio Favaro (chitarra), Riccardo Veneroso (chitarra), Carlo Sutto (basso) e Matteo Tonizzo (batteria).
Sabato 12 Maggio alle ore 21.00
MIG 29 OVER DISNEYLAND (Punk / Reggae)
di Tolmezzo (Udine)
Etichetta: MUSICHE FURLANE FUARTE
I Mig 29 puntano a mescolare ed amalgamare fra loro generi musicali di facile ascolto quali punk, dance e reggae cercando pur sempre di arrivare ad un risultato originale, espressivo ed è la sensazione della voglia di lottare facendo casino che li contraddistingue. Tutto questo prende vita nella loro sala prove in un bosco sperduto in mezzo alla Carnia.
Sabato 12 Maggio alle ore 22.00
SIMONE PIVA & I VIOLA VELLUTO (Rock / Grunge / Punk)
di Gemona del Friuli (Udine)
Etichetta: REDPONY RECORDS
Nascono nel 2008 ed la loro musica è una miscela di Rock cantautorale, grunge, punk con una vena malinconica retrò disincantata.
Sabato 12 Maggio alle ore 23.00
DIAMOND BEAST (IRON MAIDEN Tribute Band tutta al femminile)
di Bologna
Etichetta: senza contratto
Le Diamond Beast, progetto nato nel 2008, rappresentano il primo tributo europeo interamente femminile al più celebre gruppo della scena heavy metal: gli Iron Maiden. Grazie all’ormai solida esperienza maturata in Italia e all’estero le 5 ragazze sono in grado di offrire uno show davvero unico nel suo genere, capace di unire divertimento e adrenalina.