Due delfini spiaggiati a Bibione

delfino spiaggiato
delfino spiaggiato
delfino spiaggiato

Una coppia di delfini adulti di circa 3 anni, si sono spiaggiati la scorsa notte a Bibione in zona Pasotto, in direzione faro, per la probabile perdita dell’orientamento.

La presenza dei 2 mammiferi sulla battigia del litorale di Bibione, vicino al faro, è stata segnalata alla Guardia costiera da alcuni passanti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Portogruaro coadiuvati dal gruppo di volontari di Caorle ed il veterinario di turno, Giorgio Bellotto, che ha constatato la morte per disidratazione del delfino più grande, lungo circa quattro metri. La pelle dei delfini necessita infatti di essere costantemente idratata. Il suo corpo sarà recuperato dal Centro di ricerca cetacei di Padova.

L’esemplare più piccolo, circa tre metri, dopo aver ricevuto le cure necessarie, è stato rimesso in mare ed ha riguadagnato il largo.

“Sono circa 200 i delfini censiti in alto Adriatico – ha spiegato Bellotto – e raramente finiscono sul litorale veneto, più spesso vengono, invece, registrati casi di spiaggiamento sul litorale della Croazia”.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Riding in the dark 2025
varie

Riding in the dark 2025: uscite in MTB notturne a Bibione

Anche per la stagione turistica 2025 torna a Bibione l’iniziativa “Riding in the dark”, un’esperienza in mountain bike davvero unica nel suo genere. Si tratta di una serie di uscite […]

LEGGI DI PIÙ
Vasco Rossi Data Zero a Bibione 2025
varie

Vasco Rossi sceglie Bibione per la data zero!

I fan di Vasco possono segnare la data sul calendario: martedì 27 maggio 2025, lo Stadio Comunale di Bibione sarà il palcoscenico della data zero del tour “Vasco Live 2025”. […]

LEGGI DI PIÙ
varie

Bibione d’Estate 2024 – Concerti a Bibione

E’ stato deliberato dal comune di San Michele al Tagliamento il programma “BIBIONE D’ESTATE 2024”, la rassegna di 8 serate musicali presso l’Arena di via Maja, vicino all’ufficio postale e […]

LEGGI DI PIÙ